L'Agenzia

GENZIA PER IL PESCATURISMO

L'agenzia nasce per rispondere all’esigenza di organizzazione del settore del Pescaturismo a livello regionale nell’intento di migliorare l’offerta toscana.
Il termine Perscaturismo coniuga l’attività della pesca professionale con quella del turismo, in un contesto reale di imbarco su una motobarca insieme ai pescatori, per una giornata di pesca professionale.
Il Consorzio Ce.S.I.T., fondato nel 1998, per sviluppare ed organizzare le attività promozionali del comparto pesca, assistendo tutti i pescatori della Toscana nelle loro iniziative di consolidamento e sviluppo, ha ideato e realizzato il progetto per la creazione di un portale sul pescaturismo che risponda alle domande dei clienti e garantisca una linea guida per svolgere l'attività di pescaturismo nelle forme consentite, autonomamente da parte di ogni Pescatore, con l’ottimizzazione dei servizi di base: formazione, divulgazione, promozione, prenotazioni, assistenza al Pescatore ed agli Ospiti. La regione Toscana, attraverso L'APET, Toscana promozione, ha finanziato e reso possibile lo sviluppo del progetto.
Il portale informatico del Pescaturismotoscana risponde alle domande:
cosa E': Informa, Organizza e Prenota
cosa FA: Punto di informazione affidabile e veloce per avere aggiornamenti sul pescaturismo

cosa OFFRE: contatto diretto con il mondo del Pescataurismo
cosa PROPONE: organizzazione delle uscite in mare con i pescatori: itinerari, scelta dell'imbarcazione,  prenotazioni, accompagnamento.

Le attività possono essere svolte per tutto l’arco dell’anno, in condizioni meteo-marine favorevoli in orario diurno nel limite delle sei miglia dalla costa od entro le 20 miglia marine in relazione alle autorizzazioni di cui sono dotate le imbarcazioni.

 


 

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni contattare il numero 3317535680 oppure 0564933939 (orario ufficio chiuso mese agosto)

 

agenzia pescaturismo toscana
agenzia pescaturismo toscana
 
 
PescaTurismo